FADINI: DISSUASORI OLEODINAMICI… PRATICITA’ e SICUREZZA|AUTOMAZIONE
TALOS, i dissuasori oleodinamici automatici di Meccanica Fadini
Progettati per rispondere alle necessità di praticità e sicurezza per la protezione di qualsiasi passaggio veicolare privato o pubblico, i dissuasori Talos permettono di dimezzare i tempi di installazione e manutenzione assicurando affidabilità e facilità di impiego.
Resistenza all’urto
A seguito di un impatto con un veicolo, il dissuasore subisce danni tali da non compromettere il suo funzionamento; si consiglia comunque sempre una verifica generale delle condizioni dell’impianto.
Resistenza allo sfondamento
A seguito di un impatto con un veicolo, il dissuasore subisce danni tali da danneggiare in modo significativo il suo funzionamento. In ogni caso, il veicolo non riesce a superare il dissuasore. È necessario un intervento di ripristino dell’impianto.
Gamma completa
– H 500 / 600 / 700 / 800 mm
– Ø 275 mm
– Spessore 4 / 12 mm
– AISI 304 / AISI 316 Stainless steel (4 mm)
Fe 360 steel (4 / 12 mm)
– LEDs
– Adesivo retroriflettente omologato
Unità idraulica
L’unità idraulica è stata sviluppata tenendo come obiettivi fondamentali l’affidabilità e la facilità di impiego per i dissuasori. È posizionata nella parte superiore della cassaforma di fondazione per rapidità di accesso, ispezione e manutenzione.
Grado di protezione IP 67 / 230 Vac.
Il dissuasore è dotato di due finecorsa magnetici: uno per colonna alzata ed uno per colonna abbassata.Tutti i collegamenti elettrici interni sono già effettuati in fabbrica in una scatola di derivazione stagna completa di connettore IP 66a sgancio rapido: grazie a questa innovativa soluzione è sufficiente passare un solo cavo per fare il cablaggio completo del dissuasore. Per effettuare lavori di manutenzione o rimozione del dissuasore è sufficiente scollegare il connettore e renderlo così libero dal cavo di alimentazione. ELPRO S40 è il programmatore elettronico: controlla fino a 4 dissuasori di transito.
IL CRASH TEST
Un importante e fondamentale risultato per i dissuasori automatici oleodinamici Fadini è il successo nel crash test riportato da un singolo Talos M50.
Il dissuasore Talos M50 ha infatti resistito all’urto di un camion di 7,5 t lanciato alla velocità di 80 km/h, rimanendo perfettamente integro ed operativo, come previsto dalla norma ASTM F2656-07 M50 “Standard Test Method for Vehicle Crash Testing of Perimeter Barriers” (equivalente K12 e PAS 68:2013 V/7500 (~3)/80), che ne testa la capacità di arrestare veicoli del peso di 6.800 kg, lanciati ad una velocità di 75 km/h, ed avere una capacità di assorbire almeno 1.680.000 Joules di energia.