FADINI: DISSUASORI OLEODINAMICI… PRATICITA’ e SICUREZZA|AUTOMAZIONE

 In News, Offerte

TALOS, i dissuasori oleodinamici automatici di Meccanica Fadini

Progettati per rispondere alle necessità di praticità sicurezza per la protezione di qualsiasi passaggio veicolare privato o pubblico, i dissuasori Talos permettono di dimezzare i tempi di installazione e manutenzione assicurando affidabilità e facilità di impiego.

Resistenza all’urto
A seguito di un impatto con un veicolo, il dissuasore subisce danni tali da non compromettere il suo funzionamento; si consiglia comunque sempre una verifica generale delle condizioni dell’impianto.
 

Resistenza allo sfondamento
A seguito di un impatto con un veicolo, il dissuasore subisce danni tali da danneggiare in modo significativo il suo funzionamento. In ogni caso, il veicolo non riesce a superare il dissuasore. È necessario un intervento di ripristino dell’impianto.
 

Gamma completa
– H 500 / 600 / 700 / 800 mm
– Ø 275 mm
– Spessore 4 / 12 mm
– AISI 304 / AISI 316 Stainless steel (4 mm)
Fe 360 steel (4 / 12 mm)
– LEDs
– Adesivo retroriflettente omologato
 

Unità idraulica
L’unità idraulica è stata sviluppata tenendo come obiettivi fondamentali l’affidabilità e la facilità di impiego per i dissuasori. È posizionata nella parte superiore della cassaforma di fondazione per rapidità di accesso, ispezione e manutenzione.
Grado di protezione IP 67 / 230 Vac.
Il dissuasore è dotato di due finecorsa magnetici: uno per colonna alzata ed uno per colonna abbassata.Tutti i collegamenti elettrici interni sono già effettuati in fabbrica in una scatola di derivazione stagna completa di connettore IP 66a sgancio rapido: grazie a questa innovativa soluzione è sufficiente passare un solo cavo per fare il cablaggio completo del dissuasore. Per effettuare lavori di manutenzione o rimozione del dissuasore è sufficiente scollegare il connettore e renderlo così libero dal cavo di alimentazione. ELPRO S40 è il programmatore elettronico: controlla fino a 4 dissuasori di transito.

IL CRASH TEST
Un importante e fondamentale risultato per i dissuasori automatici oleodinamici Fadini è il successo nel crash test riportato da un singolo Talos M50.
Il dissuasore Talos M50 ha infatti resistito all’urto di un camion di 7,5 t lanciato alla velocità di 80 km/h, rimanendo perfettamente integro ed operativo, come previsto dalla norma ASTM F2656-07 M50 “Standard Test Method for Vehicle Crash Testing of Perimeter Barriers” (equivalente K12 e PAS 68:2013 V/7500 (~3)/80), che ne testa la capacità di arrestare veicoli del peso di 6.800 kg, lanciati ad una velocità di 75 km/h, ed avere una capacità di assorbire almeno 1.680.000 Joules di energia.

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt