TALOS Fadini … la potenza in un dissuasore

 In News, Offerte

Il nuovo dissuasore Fadini resiste alla forza dei camion.

Il nuovo dissuasore antiterrorismo realizzato dall’azienda italiana Meccanica Fadini ha superato con successo un crash test relativo ai valori di resistenza. TALSO M50 ha acquisito le tre certificazioni internazionali con questo, rendendolo conforme alle richieste di progetti con la più alta classificazione di sicurezza.Crash

Il nuovo dissuasore Fadini resiste alla forza dei camion.

Il dissuasore antiterrorismo realizzato dall’azienda italiana Meccanica Fadini ha superato con successo un crash test relativo ai valori di resistenza. TALSO M50 ha acquisito le tre certificazioni internazionali con questo, rendendolo conforme alle richieste di progetti con la più alta classificazione di sicurezza.

Crash test

Questo test è stato condotto nella città italiana di Pereto (vicino a Roma) dal laboratorio di crash test di Aisico, un’autorità nel settore della sicurezza stradale. In questo test il dissuasore ha resistito all’urto di un camion di 7.500 chilogrammi, a una velocità di ottanta chilometri all’ora.

Il risultato? Il dissuasore non aveva praticamente alcun danno e funzionava ancora correttamente. D’altro canto, il camion era completamente distrutto e ridotto ad un mucchio di rottami.

“È stata un’esperienza straordinaria”, afferma Nicola Fadini. È uno dei proprietari di Fadini e responsabile del marketing e delle esportazioni. “È estremamente emozionante vedere un camion a quella velocità andare contro a qualcosa in cui hai investito così tanto tempo, fatica e denaro. Soprattutto il botto assordante dell’incidente mi ha impressionato indescrivibilmente. Oltre a ciò, non vedevamo l’ora di vedere com’era il dissuasore dopo l’incidente, ovviamente. Fino ad allora sono solo calcoli su carta, alla fine i risultati effettivi si hanno solamente dopo un crash test reale. ”Con il successo del test, FADINI ha ottenuto tre certificazioni internazionali: ASTM F2656, PAS 68 e IWA 14-1. Per questo motivo, TALOS M50 è idoneo per progetti con la più alta classificazione di sicurezza, come ambasciate, basi militari e aeroporti.

Sviluppo

“A causa di tutta l’attenzione dei media per gli attacchi e le minacce terroristici, abbiamo riscontrato una crescente necessità di un sistema che rispetti la più alta classificazione di sicurezza internazionale tra i nostri clienti esistenti e nuovi”, afferma Fadini. “Questo è il motivo per cui diciotto mesi fa abbiamo iniziato a sviluppare un dissuasore che potesse essere utilizzato per applicazioni pesanti e per proteggere aree specifiche che richiedono un elevato livello di sicurezza (perimetrale) per prevenire attacchi terroristici. Quindi siamo lieti di poterci definire il primo produttore che rispetta tre certificazioni secondo il nuovo standard. Questo ci rende conformi sia al rigoroso standard di sicurezza americano che a quello inglese. “

clicca qui per vedere il video –>

https://www.youtube.com/watch?v=1CPDhCsXnLU

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt