UNA GRANDE OPPORTUNITA’

 In Eventi, News

Con tutti i nostri clienti, che riconoscono in Doppler un partner affidabile per esperienza vissuta e con coloro che ancora non hanno avuto modo di apprezzare la qualità dei nostri servizi e del nostro operato professionale, voglio condividere un composto pensiero sul momento che tutti noi stiamo attraversando.

Questa epidemia, che sta devastando la salute e la vita di troppa gente in tutto il mondo, passerà.

Ciò che credo più difficile passare sarà l’impatto economico che tre/quattro mesi di incertezza e paura lasceranno dietro sè.

Dal punto di vista finanziario ci attendiamo momenti complessi che saremo tenuti ad affrontare con creatività e determinazione.

I vari governi sono in grosse difficoltà a calcolare la profondità di questa situazione e a trovare un accordo politico, sia al nostro interno che sul fronte Europeo, per affrontare la situazione con strumenti e regole idonei al momento e sostenibili per il futuro del nostro paese, già appesantito da un debito pubblico e da una instabilità politica persistente.

Abbiamo bisogno di un paese governato con strategia e lungimiranza, per tornare ad essere un Bel Paese da tutti i punti di vista:

Politico Sociale Economico

Dal punto di vista economico si affronterà una ripresa in ordine sparso, dove la determinazione e la lungimiranza saranno gli ingredienti migliori per consentire ad un imprenditore una ripresa, rivedendo, si spera, alcuni principi che questi giorni di riflessione ci consentiranno di rifocalizzare.

Il grande insegnamento che ci sta dando tutto ciò, con fatti, cronache ed emozioni, porta nelle nostre coscienze un profondo stato di consapevolezza che aiuterà a guidare i nostri atteggiamenti, con una diversa dose di fede, in ciò che davvero conta e questo riuscirà a mettere in ombra in tutti noi una ormai insostenibile dose di ego, mettendo in luce la parte buona del “essere “che prenderà spazio al principio del “possedere “.


Certamente ce la faremo! Per il come, dipenderà da quanto sapremo fare tesoro di questi momenti di “riposo“, che ci stanno consentendo di osservare il mondo che ci circonda, ad una velocità di altri tempi, potendo soffermarci su quello  che di bello possiamo osservare solo ora.

“Come per vedere dove la ruota, girando tocca e fa rumore”. 

Franco Campagnaro

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt